Katrienne

Il progetto nasce nel Novembre 2004 da Luca, Enrico e Stefano che, trovata subito una forte alchimia nella composizione dei pezzi e dopo otto mesi di pura improvvisazione, vedono dar vita al loro primo album autoprodotto, dal titolo omonimo. Con la conclusione delle registrazioni il trio non perde tempo e inizia a proporre i brani al pubblico, riscontrando diversi consensi, soprattutto dalla web press. Il disco viene recensito positivamente da molti magazine (Rumore, Rockerilla, Rocksound, Blow up):

Nove composizioni per il lodevole esordio dei Katrienne, che da Verona s'inerpicano in passeggiate profumate dall'intenso odore post rock, ponendosi come una delle realtà più interessanti del nuovo panorama indie italiano.

Dopo un periodo di collaborazione con il bassista bresciano Alessandro Antonini, entra a far parte del gruppo Matteo Piomboni come chitarrista/bassista. In seguito alla collaborazione con alcune etichette estere la band partecipa ad alcune compilation come la "Friend of Mine Compilation", uscita per l'etichetta giapponese Friend of Mine rec. con band come From the Shards Of Comets!, Dilatazione, Fire On The Horizon, Beware Of Safety, e come la "Somehow Ecstatic Compilation"uscita per l'etichetta greca Somehow Ecstatic Records (God Is An Astronaut, Below The Sea, Afformance, Nara, Le Chat Blanc OrchestraLong Distance Calling...). Attualmente la band è in fase di composizione del secondo lavoro che si sposterà più su atmosfere IDM e Indie Rock e ne prevede l'uscita per la fine dell'anno 2008.

Contatti: Stefano 347/8373069 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_self">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.