Bludeepa

I "Bludeepa" nascono a Roma nel 2000. Il gruppo è formato da Andrea Nicolò (batteria) Maurizio Massi (basso), Salvatore Romano (chitarra) e Danilo Butcovich (voce). La musica che producono può considerarsi Indie Rock, anche se sono rintracciabili influenze elettroniche e shoegaze. Nel 2002 producono il primo disco, "L'età Inquieta", distribuito Blonde Records, e partono per un mini tour sia radiofonico che nei locali underground più famosi della penisola così come sono ospiti di festival estivi: Bologna Music Festival, Festival delle Arti di Bologna, Massacra Festival, etc.

Il disco è subito notato da Vincent Messina che lo programma più volte durante la storica trasmissione Stereonotte, su Radio1 intervistando il cantante Danilo Butcovich in diretta nazionale.

Collaborano con artisti di estrazione diversa durante i propri concerti per favorire l'incontro tra musica, pittura e videoarte. Ospitando inoltre i volontari di Emergency a supporto delle campagne per la costruzione di ospedali chirurgici in tutto il mondo. Così nel 2003 e nel 2004 suonano a P.zza Navona per l'Emergency Day.

Nel 2007 incontrano il produttore Saro Cosentino (Battiato, Peter Gabriel, Radiodervish, Massimo Zamboni tra gli altri) con cui collaborano artisticamente alla produzione del secondo disco: 'In Assoluta Presenza di Fragilità'. Il disco è registrato da Fabio Ferraboschi (Ligabue, Rio, Capossela, Modena City Ramblers tra gli altri e co-fondatore dell'Esagono Studio) e masterizzato da Steward Hawks al Metropolis Studios di Londra.

Il disco è distribuito da Audioglobe.

Durante il successivo tour italiano, i Bludeepa, dividono il palco a Como, con Nada, una delle cantanti storiche di maggior spessore nella musica Italiana.

Nell'Agosto 2007, prendono parte al progetto di Massimo Zamboni (CCCP-Fedeli alla Linea-, C.S.I.) "L&#39inerme è l&#39imbattibile" uscito nel marzo del 2008.

Il video di "Mantra" (tratto da "L'età Inquieta") è programmato a Music 2007 su Rai1 e successivamente il gruppo viene ospitato nella trasmissione Versione Beta su Radio2.

Ai live si alternano interviste nelle radio indipendenti, radio universitarie e nelle televisioni locali in tutta Italia.

"Buchi Neri" (tratto dal cd "In Assoluta Presenza di Fragilità"), viene incluso nella colonna sonora del medio metraggio "Una piccola Soddisfazione" della Cooperativa Amanda Flor, insieme a Drive dei R.E.M.. Il medio metraggio è attualmente in concorso in vari festival in tutto il mondo.

Il video di "Mantra" e di "Tempo Meccanico" (prima track del cd "In Assoluta Presenza di Fragilità") sono attualmente visibili su Qoob Tv e su YouTube.

La band è attualmente in tour.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.myspace.com/bludeepa

www.bludeepa.it

Danilo Butcovich:333-5850043

Salvatore Romano: 329-1050198