Seddy Mellory
[bio]
Nascono come power trio nella primavera del 2005.
Il sound è un eclettico garage rock che trova radici tanto nell' acid rock che nel postpunk. Nei primi mesi del 2006 la band autoproduce il primo ep [...Hello Betty?] e realizza il video clip animato "Call it rock&roll". Segue un' intensa attività live che porta i Seddy Mellory a dividere il palco con i Constantines [Sub Pop] al Freemuzik di Brescia e a partecipare a diversi festiva1 estivi, suonando, tra gli altri, con Piano Magic [UK], Gomo [POI, Three Second Kiss.
Nell' agosto 2007 suonano alla festa di Radio Onda d' Urto con Gogol Bordello [USA] e Mojomatics.
Da ottobre 2007 è disponibile il nuovo ep [...03:45a. m.: me, betty andm onoscope] che anticipa l'uscita dell'album [boris & betty] prevista per il 2008.
[recensioni]
... Hello Betty? di Margherita di Fiore [Rockit]
Come pioggia e sole e bianco insieme, nubi velate dietro un verde acceso, chiaroscuri. Atmosfere blues e asciuttezza new wave, voce profonda e batteria piena aprono a chitarre nervose con arie da leader, si mescolano toni vivaci a sensazioni fredde e vagamente bauhausiane, col cantato secco e deciso su un tappeto di suoni attillati al pezzo e giustamente sapidi. Poi, lampi di rock e rabbia e piacevole arroganza, a condimento di un lavoro originale e spigliato, ben registrato e variopinto. Notturni e caldi e gioiosi e tesi, i Seddy Mellory attraversano generi e mood con stile e convinzione, come il cielo di questo marzo, mutevole tra colori luminosi. (18-04-2007)
[web]
c/o BLOD - via diaz, 28 - 251 24 brescia
030 3753085 - 328 84331 50 - skype: blodiorama
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.