Edwood

Il gruppo nasce nel 2003 e dal famoso regista cult di b-movies prende il nome: edwood, nel maggio del 2004 esce l'esordio per la piccola indie label trevigiana Fosbury records intitolato "Like a movement", distribuito da Audioglobe nei negozi, il disco viene ottimamente recensito dai magazine nazionali (Blow up, Rumore, Rockerilla, Il Mucchio)

Un breve estratto qui sotto dalla recensione di Blow up ad opera di Riccardo Bandiera sintetizza al meglio lo stile edwood.

 

...un limbo sospeso tra il retrò ed il futuro, felici di esserci, beatificati da un'estetica della ritmica IDM, o più semplicemente fieri autori di un odierno pop, mai così frizzante, convincente ed emotivamente coinvolgente....

(Blow up)

 

Dopo la pubblicazione di "Like a movement", il gruppo suona un po' ovunque nei migliori club italiani, trasportando con anima più rock, le atmosfere meglio identificate come dreampop, shoegaze, indie-rock, indiepop del disco d'esordio.

 

 

 

Dopo questa fase incomincia la preparazione del nuovo disco "PUNK MUSIC DURING THE SLEEP" freschi anche dell'accordo con le etichette varesine Ghost records e Midfinger records; il disco uscirà ufficialmente il 2000 ottobre 2007 e sarà ditribuito da Audioglobe in tutti i negozi, inoltre verrà ripubblicato "Like a movement" arrichhito per l'occasione da una nuova copertina e da migliorie sonore.

L'album nuovo è il naturale percorso seguito dalla band, che agli hit quali "soft-core", "the space between","distance ex" contenute nell'esordio, aggiunge ballate splendide come "bright" e "close", hit rock come "tender" e "riot afternoon", il primo singolo "tube", il tutto in una track list di 12 brani, alternando, voci sussurrate, rasoiate punk, atmosfere sognanti, chitarre acustiche e distorsioni, melodie, bleeps elettronici, batteria e piano rhodes, basso e farfisa, forte e lento.

Oltre alla pubblicazione del secondo disco, c'è in cantiere un tour per presentare la nuova fatica e i vecchi/nuovi brani targati 2004, la preparazione del terzo disco "Interstellar" già molto avanzata, e tanto tanto divertimento.

url: www.edwood.it

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.       Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Myspace: www.myspace.com/edwoodband

Telefono: Michele 338 4037558
Fabio 349 4705212