4 Axid Butchers

Quintetto nato nel dicembre 2004. I 4 Axid Butchers si fanno immediatamente notare nell'ambiente musicale della loro città con una serie di live concert davvero sorprendenti per freschezza ed energia sprigionate. Le influenze dei 5 musicisti sono le più disparate e questo piuttosto che creare problemi rafforza il suono della band donandogli una ricchezza di sfumature che rendono la loro proposta accessibile ai gusti musicali più eterogenei.

Loro stessi hanno coniato un termine per definire la loro musica ,"Freaky Dance". La "Freaky Dance" è una miscela esplosiva e coinvolgente di funk-punk, dubreggae steady e disco-punk, in sintesi "pure dance sound". Per essere ancora più chiari, tra le loro influenze, si possono tranquillamente citare i nomi di Mano Negra, Clash, Sublime, i primi Red Hot Chili Peppers gli Happy Mondays e gli Stone Roses.

Sul palco si presentano con una potente sezione ritmica che aggiunge ai tradizionali basso e batteria un set di percussioni, chitarra e tastiera analogica completano il quadro. Recentemente hanno terminato le registrazioni del loro primo album "EmpTVsion" (distribuzione Venus) pubblicato dalla piccola Indie Label bresciana Quicksand Records


Nonostante la loro breve esistenza i Butchers possono vantare una lunga serie di concerti, in Italia e all'estero.In Francia nel 2005 hanno suonato in Normandia e a Parigi, In Germania, sono già divenuti una piccola realtà (firmando un contratto booking con la roadshock Berlin e proprio a Berlino hanno casa), mentre in Italia si sono fatti notare per avere aperto i concerti di SIKITIKIS, HORMONAUTS DUFRESNE e BIKINI THE CAT, e per aver suonato in alcuni club "Indie" di primo piano tra cui spiccano il Buddha , Freemuzik di Brescia e lo Zero di Bergamo.

Il loro brani sono attualmente in programmazione su "Radio Popolare" di Verona, "Radio Onda d'Urto" di Brescia e "Radio Santa Fe" in Argentina, oltre che su yastaradio.com, ovviamente.

 

I 4 Axid Butchers sono:  

Alfredo Andreoletti : batteria, chitarra, voce
Michele Gibertoni : chitarra, cori
Antonio Comini : basso, cori 
Paolo Tregambe : tastiere
Alessandro Lonati : percussioni, batteria, cori

 


www.myspace.com/4axidbutchers
www.4axidbutchers.com

www.quicksandrecords.com
www.roadshock.com
www.myspace.com/roadshockberlin

 

Per concerti :


ITALY : Michele Gibertoni    Cell.  3471491390
            Alfredo Andreoletti  Cell    3494039003
            Marco Caldera       Cell.   3495597288


EUROPE:  Kristof Wagner Phone: +49-30-34397587