Sun@9

Sun@9 è un progetto nato nel luglio ’07 e concepito dalle menti di Azd (guit/voce), Sdev (bass/cori) e Primo (drums), tutti elementi attivi da molti anni nel panorama dell’indie rock triveneto e non solo.

Sun@9 è un power-trio da collocare nella sfera dell’alternative rock; molteplici infatti le influenze riscontrabili nel loro sound: garage/noise/metal nelle distorsioni e nel lavoro della chitarra; pulsioni blues/funk e sfumature jazz nella struttura del basso mentre i sentieri tracciati dalla batteria celano mille trabocchetti, citazioni e soluzioni tecniche, lacerazioni metriche e furiose incursioni funk-punk, rendendo la sezione ritmica protagonista in ogni brano proposto.

Il suono è potente e granitico, altamente stordente e pericolosamente acido pur lasciando trasparire una malcelata deriva punk che rende ancor più nervoso e dirompente l’incedere della band.

Nel luglio ’08 la band fissa nel demo/ep “ITALIAN BREAKFAST” (autoprodotto) sette brani che fungono da “polaroid” e presentazione del progetto. Iniziano così i primi live in festival e club e l’interessamento di etichette indie italiane ed inglesi che propongono il loro appoggio per la distribuzione dell’ep e la produzione anche di nuovo materiale.
La band decide comunque che questo primo lavoro sarà esclusivamente disponibile gratuitamente in download direttamente dal proprio profilo myspace e non ne avalla la distribuzione attraverso altri canali se non previo specifico consenso.

Attualmente il combo è in lavorazione su nuovi brani dalle strutture più complesse e dalle sonorità più pesanti e sperimentali pur continuando l’attività live e la ricerca di nuovi contatti.


http://www.myspace.com/sunat9

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

management: 347/69.42.082 - Federico