Noise Of Creation

I Noise Of Creation nascono a Collecchio (Parma) nei primi mesi del 2005, dall'impegno di Valerio Antinucci (Chitarra) e Fabrizio Manici (Basso), reduci da infruttuose esperienze in alcuni gruppi musicali.

Con nulla in mano decidono di ricominciare la loro carriera musicale, "ingaggiando" Fabio Pesci (Batteria), ed Elia Borelli (Voce).

Si iniziarono così a comporre vari brani musicali e a fare i primi concerti. Il nome del gruppo era "Eyeliner" e il genere evolse da un primo Heavy Metal classico fino a sfiorare la corrente Metal Core.

Passò un anno, durante il quale, il gruppo registrò una demo “Behind The Silence” che non venne volutamente diffusa.

A breve però venne presa la decisione di cambiare il batterista, in quanto si voleva passare ad un sound più pesante. La scelta ricadde su Marco Ianniello. Così facendo la band riuscì a raggiungere gli obbiettivi preffissati.

Alla fine del 2007 i quattro si presentano con una nuova demo "Noise Of Creation" (Nuovo nome del gruppo), facendo concerti e lavorando continuamente alla creazione di nuovi pezzi dal sound pesante e grezzo, in previsione dell'anno nuovo.

Nei primi mesi del 2008 il gruppo decide di espandersi ingaggiando un secondo chitarrista, Simone Pittella.

Dopo poco però Ianniello Marco decide di abbandonare il gruppo per motivi di lavoro.

Inizia così la ricerca sfrenata di un nuovo batterista, che si conclude all’inizio dell’ estate su Davide Colombo.

La nuova formazione (ora molto più compatta e motivata), inizia a fare prove su prove recuperando il tempo perduto e poco dopo ricominciando finalmente a lavorare su nuovi pezzi dal suond molto più “moderno e cattivo”.

Ora la band continua il suo lavoro, cercando più date live possibili, e con l’intenzione di registrare al più presto una nuova demo con la quale farsi conoscere!


Formazione Attuale Noise Of Creation.

 

Da sinistra a destra: Valerio Antinucci (Chitarra), Simone Pittella (Chitarra), Elia Borelli (Voce), Fabrizio Manici (Basso), Davide Colombo (Batteria).

Contatti:    

             www.myspace.com/noiseofcreation
                                Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell. 347/6964774 (Fabrizio)                                            328/7631861 (Valerio)

 

Tracklist Demo Noise Of Creation

Track N°

 

Durata

1

Illogical Anger

4.02

2

Unholy Pray

4.07

3

Fucking Lies

3.47

4

Last Respectfull Age

4.01