THERION-GRAVE DIGGER-SABATON 29-01-07

Scritto da: dave

Questo utente ha pubblicato 17 articoli.

Lunedì 29 gennaio mi sono recato all' Alcatraz di Milano per seguire il sovracitato concerto.


Lo show viene aperto verso le 20 dai Sabaton che danno vita ad uno spettacolo sin da subito coinvolgente. Tutti pezzi veloci e trascinanti, ben suonati e avvalorati da una performance vocale di ottimo livello. Ma ovviamente il meglio deve venire in seguito.

Quando sul palco si presentano i Grave Digger il pubblico si riversa sotto lo stage osannando la band, che risponde sfoderando uno show furioso, tra assoli di chitarra da cardiopalma e continui duetti tra vocalist e audience, competente tanto sui testi quanto sull' interpretazione, creando così un' atmosfera carica e festosa.

Non appena il gruppo termina, inizia un gran viavai di tecnici e operai per preparare il palco dei Therion, che a lavoro ultimato si presenta come l' ingresso esterno di una chiesa con antistante e immancabile camposanto.
Gli svedesi si presentano nella nuova Line-up e col nuovo lavoro in studio, perfetta colonna sonora per l' atmosfera creata dalla scenografia. Solita mistura di rock, dark, metal e influenze classiche e liriche, ma quanta classe. Il connubio tra nuovi e vecchi pezzi funziona bene, anche se l'apice dello spettacolo viene raggiunto durante l' interpretazione della storica To Mega Therion.

La serata in generale è stata molto divertente e coinvolgente, grazie a tre band che hanno dimostrato tutto il loro valore con entusiasmo e professionalità. Se vi capita non perdete l' occasione....