Gruppi de ISAKATAI (fino alla stagione 2013-2014)

A.L.M.A.

 


VAN: Dicono che nella vita molte persone vogliono realizzare i propri sogni, ma molte di queste non si sacrificano per renderli concreti! Mi chiamo Alessandro, ho 19 anni e sinceramente non so come spiegarvi come sono fatto!! Per anni ho cazzeggiato e non ora smetterò di farlo!!  Da sempre uno sfegatato metallaro, patito per gli Iron Maiden! Amo le serate in compagnia tanto quanto la solitudine in una bella serata in compagnia di libri e musica! Adoro ascoltare la musica al buio, credo sia una delle cose più rilassanti al mondo! Mi piace ridere e scherzare, mi definiscono una persona solare e anche molto permalosa! cazzo non è la descrizione per un social network di single problematici, perchè sto scrivendo tutto questo?? Cerco di scrivere recensioni per Yasta radio e per Isakatai , gestisco questo blog con l'aiuto di altri membri dello staff ! Vabbè, io ho fatto del mio meglio per cercare di farvi capire chi sono, ora vado a cercare di realizzare i miei sogni, ma possiamo sempre riparlarne con una birra alla mano!!
 
 


JASMINE: Ehilà! Sono Jasmine e ho 17 anni, faccio difesa personale e tendo ad essere manesca. Amo leggere e ascoltare la musica. Sono aracnofobica, testarda e rompiscatole, chiaccherona e leggermente smemorata, non mi ricordo neanche le cose stra importanti. Sono Solare, simpatica, permalosa, allegra, timida, sopratutto con le persone che non conosco.
 
 
 
LISA: Ciao! Mi chiamo Lisa e ho 16 anni. Mi piace ascoltare la musica e faccio danza da 9 anni. I miei amici mi chiamano LOSER per colpa di una mia "amica" che mi fa perdere sempre a qualunque gioco. Sono autolesionista in questioni di cuore e mi faccio un botto di teghe mentali. Sono timida, solare, simpatica, permalosa, sclerotica e tendo ad avere frequenti scatti d'ira. Io e la Giorgia andiamo a correre ogni 2 giorni per 3 ore.

 
 
GIORGIA: Hola! Sono Giorgia e ho 17 anni. Suono la chitarra, mi piace leggere e ascoltare la musica soprattutto gli articolo 31. Sono estroversa, socievole, simpatica, sempre allegra, stra vivacissima e LOGORROICA!
 
Mi sono convertita al logorreichesimo, il quale non prevede l'esistenza di Dio e di nessun essere superiore a me. Come avrete notato solo molto modesta. La Lisa e la Jasmine dicono che sto zitta un attimo e ho sempre qualcosa da dire su tutto e tutti. Mi posso incazzare con la gente ma guai se gli altri s'incazzano con me. Inoltre non sto mai ferma.
 
 
 
MARTINA: Hello :) Sono Martina e ho 17 anni.... Beh cosa dire su di me : mi piace stare con gli amici in compagnia, ascoltare la musica (ho un amore incondizionato verso i Beatles), suonare la chitarra (anche se con scarsi risultati), leggere libri romantici e immaginarmi situazioni che nella vita reale purtroppo non accadranno mai :) Tendenzialmente non sono una persona litigiosa o che se la prende per tutto , però ho la strana abitudine di rompere le scatole , ma è una cosa che faccio per amicizia :D
Ciao a tutti e tanto love :D
 
 
 
 

WHAT A CONFUS!ON

 

ISS:  Anonimo:"ciao chi sei?"E nella mia mente malata penso: "cosa vorrà intendere per chi sei?" insomma è una di quelle domande formate da 2 parole ma che possono genererare miliardi di frasi con altrattante parole.Adesso proverò a spiegare chi sono.

Sono uno dei tanti sfigati sognatori che odiando il proprio mondo si rifugia nel suo mondo. "Ma qui non è così non c'è il lieto fine, il buono perde..." Vi parlo di ciò che mi ha segnato.Sono uno di quelli cresciuto in paesino, come tanti, e alla fine s'è ritrovato a frequentare una scuola in una città.L'impatto fu scioccante. Mi trovai a contatto con miliardi di individui, e la mia mente, la mia maturità facevano pena. Non fui in grado di capire quello che mi stava succedendo, davo troppe cose per scontate. E così a 15 anni arrivò il buio. Litigai con i migliori amici che avevo all'ora, facevo una cazzata dietro l'altra, fui segato, stavo per andare in un cazzo di riformatorio. Passai l'estate in balia della confusione e della solitudine. Quella solitudine mi fece venir voglia di conoscere nuova gente. Ma non fu così. Rincontrai per caso dei miei amici delle elementari, e fu così che le tenebre si dissolsero attorno a me. Li amo piu della mia famiglia.
 
Sono quello che ha tanti pregi quanti difetti, quello che ama le serate in compagnia tanto quanto le serate in solitudine, quello che è affascinato dalla notte. Quello che ama stare davanti ai videogames tanto quanto star davanti a un caminetto con un buon libro e un bicchiere di Jack Daniel. Quello che ama i weekend a bistecche birra e salsicce, quello che ama le  risate così fragorose da fanno stendere gli angoli del viso e distendono la fronte.Dentro di me c'è una battaglia tra i diavoli e angeli.Sono innamorato. c'è stata una ragazza che ha sfidato il fato e ha osato penetrare nella mia anima e nella mia mente, facendomi innamorare di lei.Adesso che sapete abbastanza di me, evitate di sfracassare i coglioni. E la prossima volta che chiedete a uno sconosciuto: "Chi sei?" pensaci bene, quella domanda può uccidere.


 
 
MARIKA: Io? Tu? Egli? Noi? Voi? Essi? Ma dove siamo finiti??? cerchiamo tutti di presentarci al meglio , di cercare di fare una buona impressione ma non sempre esistono le parole giuste per presentarsi,  perchè niente dice tutto... in queste righe vi spiegherò più o meno come sono, be io inizio cosi ..

Salve a tutti mi chiamo Marika e ho 16 anni..
 
Sono una ragazza molto strana, adoro stare in compagnia, divertirmi, scherzare, fare cazzate con gli amici, insomma quello che fanno gli adolescenti!
 
Mi piace la musica, non ho un genere preferito, ascolto quello che mi piace e certe volte passo dalla musica afro a quella rock, punk senza problemi (dipende tutto dal mio stato d'animo);
 

sono molto creativa e la mia passione è il nuoto...
Non sono una di quelle ragazze perfettine, sono testarda e mi piace rompere le scatole ai miei amici scherzando, cerco di divertirmi e vivere la vita, punto, non sopporto la gente che mette i piedi in testa agli altri, chi si fa vedere tanto grande, quando invece lo fa solo per farsi “accettare” ... Lotto per quello in cui credo e cerco di superare gli ostacoli che mi si pongono davanti, un'altra cosa che mi piace fare in certi momenti è creare delle frasi come :
 
 

<<Ascolto...
 

ascolto tutto quello che mi circonda, quello che mi passa affianco ...
 

guardo in alto e in basso a destra e a sinistra e intanto ascolto...
 

ascolto la gente che passa : arrabbiata, triste, felice, in ritardo, persone di tutti i giorni...
 

ascolto la natura : il vento, il fruscio delle foglie....
 

ascolto e capisco che il mondo non è perfetto per nessuno. >>
 
 
Be penso di avervi già rotto e detto tutto di me, almeno... se volete conoscermi meglio basta solo ascoltarmi su yastaradio Ciaoo!!
 
 
 
IBRA: Ciao a tutti mi chiamo Ebrahim Mohiy Tawfek, ho 19 anni, per gli amici niente non te lo dico perché non lo siamo. Mi piace scherzare e stare con la gente; siccome ho un mucchio di cose da fare, mi spiace, ma la mia descrizione interiore ed esteriore finisce qui!!!
 
Dopo aver scritto BEN 3 righe (di cui ½ è solo per il nome) mi sembra un po' poco, ma in fondo è sufficiente nel senso che se mi vuoi conoscere o mi offri da bere o mi ascolti un po' in radio.
 
 
 
BITTU: Quando il Van mi ha detto che dovevo fare una presentazione di me stesso per la radio non ne ero molto contento. Il problema è soprattutto cosa scrivere. E trattandosi di una cosa da pubblicare su un blog è abbastanza grave.
Perciò ho cercato di aggirare il problema pensando a tutte le cose che solitamente si raccontano a uno che incontri per la prima volta (ho 17 anni – faccio le superiori – ogni tanto imbalsamo animali) e di evitarle.
E con mia sorpresa non è rimasto molto. Per descrivermi in breve potrei dire di essere il normale ragazzo che si diverte ad uscire con gli amici senza una specifica preparazione musicale.
La domanda che sorge spontanea è: ma allora che cazzo ci fai  in una radio? Sempre per merito dei sovracitati amici che mi hanno chiesto se volevo partecipare . Mi è inizialmente sembrata solamente un'opportunità per vederci anche nella settimana. Poi la trasmissione è diventata un progetto serio e ora ne siamo tutti molto coinvolti ed entusiasti di potervi allietare ogni martedì sera.
Ecco, questo è il motivo per cui vedete scritto “Bittu” sotto alcuni (pochi) post o recensioni del  blog.
Questa è la vera essenza di “Isakatai”: divertirci e far divertire. 
 
 

PILLI: Buon dì sono Jacopo, nelle puntate de "Isakatai" in radio utilizzo lo pseudonimo di Pilli per ragioni che non sto qua ad elencare altrimenti starei a scrivere tutta la notte, basta sapere che questo è sempre stato il mio soprannome e nonostante abbia un suono abbastanza demenziale, ho scelto di portarmelo dietro anche in radio oltre che nella vita. Mi è stato chiesto di presentarmi con un breve scritto, ma fare un " trailer" della propria vita non è mai semplice, anzi ti mette in estremà difficoltà. Come faccio a selezionare delle caratteristiche significative della mia vita attraverso le quali farvi dare un impressione di me?
Vorrei evitare di fare un elenco dei miei pregi e dei miei difetti anche perchè la maggior parte sono dei dati soggettivi che non tutti vedono allo stesso modo; vabbè proverò a scrivere qualcosa, non voglio farvi perdere altro tempo in parole vuote.
Come ho già detto sono Jacopo, ho 18 anni, ho seguito il percorso de "Isakatai" sin da quando l'idea di portare una radio a Ponti sul Mincio appena era partita.
Sono regista dei "What a Confus!on" e spesso mi è capitato di scrivere anche i dialoghi o le scalette della trasmissione anche perchè i miei due compagni si abbandonano un pò troppo spesso ai piaceri della carne; no non pensate male; semplicemente il loro hobby preferito è cucinare dalle 6 alle 8 grigliate alla settimana.
Fuori da "Isakatai" non faccio nulla di estremamente particolare, quando non sto studiando mi diverto ad ascoltare musica, guardo sit com americane (sono un fan sfegatato di "The Big Bang Theory"), leggo, esco con gli amici o con la mia dolce biondina =).
Insomma non faccio nulla che non farebbe un normalissimo ragazzo della mia età.
OK! Ho usato anche troppe righe; se volete saperne di più comprate la mia biografia che uscirà a breve in tutte le librerie =). A parte gli scherzi... spero di essere stato abbastanza esaustivo
e di non aver fatto addormentare nessuno.
Ciao a tutti e mi raccomando ascoltato "Isakatai" su Yastaradio.com!!!
 
 
 


D-SLED


 
CHIARA: Ciao Mi chiamo Chiara e Sono LIBERA, Libera come il Vento. Vorrei Essere Sempre Ovunque, tutto ciò che mi serve Per stare Bene Sono Occhi Per guardare E mente Per conoscere. Ho 16 anni e troppe cose Da vedere. La gente Mi definisce Allegra, un pò fuori dalle righe ma Buona D'animo. Frequento la 3 superiore di un'istituto grafico che sta scomparendo. Ho un carattere Difficile e vivo in balia di mille pensieri. Non so cosa Voglio fare da Grande di Preciso, Un giorno Sono un Medico il giorno dopo divento Architetto chi sarò domani? Ho Due cagnolone, un gatto e un Pappagallino Immaginario (si avete capito bene Immaginario, che diventerà reale intorno alla prossima estate). Amo far Ridere La gente. Non Tengo molto conto del Giudizio delle Persone e sono Molto testarda. Datemi Un libro di Shakespeare e potrei divorarlo in mezz'ora. Adoro il Suo modo di scrivere, altro che Moccia RAGAZZE VOLETE SOGNARE? Leggetevi ROMEO E GIULIETTA invece che AMORE 14! Concludo Citando Lui e la sua Mente Geniale, Shakespeare In Amleto:" Sappiamo ciò che siamo, ma non sappiamo ciò che potremmo essere" Ofelia- atto IV
 

ALUZ
 
   

SAMUELE (MAS): mi chiamo Samuele Burato ho 15 anni e sono il regista dei d-sled. Spesso faccio cagate con mio cugino, ascolto hard rock, suono la batteria, sono simpatico e amichevole, mi piace scherzare sopratutto con i miei amici. Sono andato alla radio per provare un esperienza nuova e mi è piaciuta, io in radio non parlo moto perciò non mi sentirete spesso, ma se alla fine della mezzora con i d-sled sentirete un parolone sarò di di sicuro io, beh sentiamo in radio ciao!
 
 
 
 
ENRICO (PECH): Ciao, sono Enrico, alias Pech dei d-sled. Il mio soprannome è frutto di una lunga storia di quando andavo alle elementari, ma non voglio annoiarvi raccontandola.
 

Ho 18 anni e, come penso sia per tanti della mia età., trovo difficile abbandonare il felice mondo della fanciullezza, dove potevo fregarmi di tutto, avere sempre i miei genitori a occuparsi di me e dei miei capricci, per diventare un adulto responsabile, che dovrà imparare a cavarsela da solo nel mondo esterno.
 

Nonostante davanti al microfono possa sembrare un chiacchierone espansivo, nella vita reale sono un ragazzo timido, tranquillo e che se ne sta quasi sempre tappato in casa a leggere un libro, uscendo solo qualche volta quando ci sono delle feste, ma anche in quei casi non sono proprio la migliore delle compagnie. Se però il discorso cade su qualcosa che mi interessa, come un libro già letto o un film già visto, state attenti che potrei rovinarvi parecchie sorprese, dato che ho una buona memoria e non so trattenermi dal raccontare.
 
Penso non ci sia altro da dire, se non che (come dicono in tanti) assomiglio ad Harry Potter. Secondo voi, ci somiglio davvero così tanto?
 
 

 
DAMIANO (ROCK): Salve a tutti sono Damiano, se vi chiedete il perché di Rock vi basterà guardare la foto (se è decente). Ho 18 anni che sono passati troppo in fretta, mi sembrava solo ieri che andavo ancora alle medie che bei momenti spensierati ………… ma comunque io sono un tipo piuttosto solitario, sto molto bene da solo come si dice: meglio soli che male accompagnati! Certo, questo non toglie che mi piace uscire con i miei amici, stare con loro e divertirmi in compagnia, l’unico problema è che non so mai cosa dire e quindi semplicemente non dico niente, posso sembrare taciturno ma se ho qualcosa da dire non si riesce a farmi stare zitto, un ultima cosa, non capisco il perché (anzi lo capisco) ma la gente la spavento; voi cosa dite?
 
 
 
 
LORENZO (DON GAETANO):
Salve a tutti! Mi chiamo Lorenzo e ho 15 anni. Sto facendo il decimo anno di judo, suono la chitarra, sto imparando a suonare il piano e stò cercando di diventare uno speaker radiofonico. Adoro la musica, dalla musica rock alla musica heavy metal. Gli amici mi definiscono simpatico, affidabile e anche un po' strano! In radio collaboro al fianco di Enrico e degli altri membri del mio gruppo, il quale nome (d-sled) andrebbe scritto in greco antico, ma con il pc questo risulta complicato.
 
 
 
 
 

Conducono Isakatai
 
 
 
 


Stagione 2010/2011

A.L.M.A.

A.L.M.A. è un gruppo che si è formato un po’ per caso durante le prime prove per il programma ISAKATAI.
Questo gruppo in origine era formato da quattro componenti :
Alessandro Vanoni  (Van) - Speaker - autore -  curatore del blog , aiuto regista e rompiballe del gruppo
Lisa Madella  - Speaker  (o almeno glielo facciamo credere)– Autrice – aiuta a rompere le balle
Martina di Ventura – Speaker – Autrice - pensa di essere inseguita costantemente da delle persone malvagie che la vogliono rapire (ancora ci stiamo domandando perché l’abbiamo presa)
Alessandra Donini Speaker – autrice –  e.....  ???
In aggiunta al gruppo sono arrivati :
Jasmine Rubagotti - mezzo speaker - Non ha un ruolo preciso nel gruppo, ha paura di parlare al microfono e noi da bravi compagni la aiuteremo a scacciare questa paura (Perchè ha paura di un microfono???)

Samuele Burato regista - va da un gruppo all’altro cercando di aiutare noi poveri incapaci che non capiamo una mazza in regia!

 
 
What a confusion 


Il gruppo "What a confusion" è formato da tre ragazzi, amici da tempo e cazzoni da sempre, e da due ragazze che passavano per caso.                                                                                
Loris ("iss") è lo speaker del gruppo, ogni tanto durante la puntata fingerà di sapere qualcosa di musica per stupire il pubblico, lo riconoscerete per la voce suadente! Solitamente accanto a lui durante la trasmissione c'è Stefano ("bittu"), blogger e speaker "di seconda mano", come ama definirsi.                                                                                                
In studio c'è anche una terza e inquietante presenza maschile: Jacopo ("pilli"), il nostro regista, che spesso interverrà con garbati interventi (nella seconda messa in onda l'urlo "VAFFANCULO!!").                                                                                                                                    
Le due fanciulle presenti nel gruppo invece sono Giulia e Sofia, curano una specie di rubrica chiamata "l'angolo femminile", ogni tanto adorano darci buca durante le registrazioni, ma a noi piacciono così.
 
 
Conducono Isakatai