FUZZTONES - Isola Rizza (vr), 14 luglio 07

Scritto da: dave

Questo utente ha pubblicato 17 articoli.

Isola Rizza (vr), 14 luglio 07

 

Sbarca in provincia di vr, nell’ ambito della manifestazione Beat Epoque, un gruppo storico della scena garage-rock anni 80: the Fuzztones.


In una scenografia decisamente rurale, praticamente in mezzo ai campi (il che consente di non porsi troppi problemi con gli orari), si presentano sul palco ben oltre le 24 capitanati dall’ inossidabile leader Rudi Protrudi. Ed è subito festa!

Difronte ad una platea dall’ età media piuttosto alta, i quattro musicisti americani cominciano sin da subito a scaricare riff ed energia a getto continuo sui fan entusiasti. La scenografia è costituita dagli stessi compoenti, forti di un’ immagine cruda ma affascinante con un perverso appeal horror. Tra chitarre phantom e collane d’ ossa, la musica scorre rapida e coinvolgente, facendo salire il tasso adrenalinico pezzo dopo pezzo, stravolgendo letteralmente l’ estasiato pubblico e facendo dimenare i corpi dei presenti senza tregua. Rudi è un grande frontman e cerca continuamente il contatto con la plataea, tra un brano e l’ altro parla in continuazione, fa battutine e proclami ironici, stringe mani acclamanti e ammicca costantemente alle ragazze (molte per fortuna), promettendo tutto se stesso...

Nella scaletta trovano spazio molti brani recenti, tra cui l’ ultimo singolo Get Naked, vecchi cavalli di battaglia ( fantastica She’s Wicked ) e adrenaliniche covers, particolarmente spaccaculi (permettetemelo) Seven and Seven is , dei Love, e la mitica Strychnine, dei Sonics.

Uno show veramente completo ed intenso, che ha trasmesso calore ed emozioni senza soluzione di continuità.

Grandi Fuzztones. Giovani band, imparate! True rock will never die!



Dave