Binary Kingdom - Kevin Follet

Postato in Yasta la Vista

Scritto da: SottoSuolo

Questo utente ha pubblicato 325 articoli.

2021, Drummond Records, Elettronica/IDM

1. Cheated By The SpiralBinary web
2. Ancestors feat. Laura Masotto
3. Love Is For The Living
4. Reach The Sun
5. Mount Uranus feat. Alfa Neu
6. Chainsaw feat. Osvil D
7. Binary Kingdom
8. The Egg
9. Camelback Journey feat. Dj Fazo
10. Fall
11. Collapsing Castle feat. Squid To Squeeze
12. Vertigo feat. Telegalaxxxy
13. Keep It Rollin'
14. Wonder And Magic
15. Voodoo feat. Sicarius Hahni
16. Shadow Of A Doubt
17. Table Tennis Odissey

 

Babbo Natale quest'anno ha veramente esagerato!

Sotto l'albero lisergicanalogico mi sono ritrovato questo meraviglioso pacco liquido contenente un biglietto di sola andata per diciassette viaggi fuori di melone!

Sto parlando di Binary Kingdom, il nuovo capolavoro del producer veronese Kevin Follet, uscito per l'etichetta Drummond Records.

Questo disco sembra il risultato di una gran bella serata tra una compagnia di amici, ma amici di quelli fighi per davvero! Non fraintedere, non sto dicendo che sia buttato lì, anzi! Vedi, questo lavoro ha la bellezza di sette collaborazioni al suo interno, che lo hanno reso ancora più vario ed eterogeneo nello stile, nonostante rimanga comunque saldamente incollato allo stile del Follet.

Un producer che dal '92 a oggi ha ampiamente dimostrato di non volersi mai rinchiudere in nessun tipo di contenitore di genere, un esploratore musicale che affonda i suoi passi nei terreni più disparati. Vedi (ascolta) per esempio la collaborazione con i magistrali archi della violinista veronese Laura Masotto in Ancestors che sente unirsi in matrimonio due mondi lontanissimi (apparentemente) tra loro: archi e legni antichi con marchingegni che generano forme d'onda dal nulla, con potenziometri e settaggi vari. Due mondi che potrebbero non parlarsi e voltarsi le spalle e che i due, invece, hanno fatto danzare eroticamente in una traccia fuori - di - melone.

Ti garantisco che è impossiile suggerirti un brano specifico da ascoltare o che spicca sugli altri perché il producer è riuscito a toccare davvero troppi punti erogeni per ogni singolo individuo. Il bello della sua capacità di spaziare sta proprio qui, nel far godere chiunque o più volte chi è più predisposto.

Non ti sto dicendo di prepararti i Kleenex di fianco al pc, ma almeno pigliati il tempo che ti serve, infilia il mini jack delle cuffie, alza il volume, mettiti comodo e goditi l'esperienza.

                                                                                                                                           Malbo 

ASCOLTA "ANCESTORS" SU YOUTUBE