Simon sono io

Scritto da: Vanoli

Questo utente ha pubblicato 484 articoli.

Ho pubblicato negli ultimi dieci anni diversi libri, solitamente riguardanti la sfera delle mie passioni, quindi inserendo il contesto musicale in modo preminente: questo sin dal mio romanzo d'esordio in fondo, visto che in Verrà il tempo per noi tutti i protagonisti si muovono nel mondo delle sette note.

Tuttavia, il mio ultimo titolo risaliva a quattro anni fa... nel frattempo non è che mi si fosse esaurita la vena, chiamiamola così, ma sono stato tanto assorbito da varie attività, con la fortuna e la soddisfazione di aver intrapreso delle belle collaborazioni giornalistiche.

In primis però è stato l'ambito professionale ad avermi allontanato dall'idea di cimentarmi nuovamente con una storia sul lungo termine.. amo il mio lavoro ma comporta giustamente tempo e impegno. Oltretutto, anche se è risaputo tra i miei superiori e colleghi il fatto che mi occupi anche d'altro, ho sempre tenuto distinta la sfera lavorativa da quella artistica.

E invece è stato proprio dal mio lavoro che ho tratto linfa per rimettermi a scrivere!

Sapevano come detto di questa mia indole, e così con grande sorpresa i miei titolari mi hanno coinvolto in un progetto bellissimo, quello di raccontare la straordinaria storia di Simon, un ragazzo speciale!

E' stato un lavoro stimolante, elettrizzante, impegnativo proprio perchè non è semplice racchiudere in poche pagine una vita, specie se così segnata da avvenimenti salienti.

Ringrazio il mio editore per la fiducia e la rinnovata stima, tutto lo staff di Nulla die per il supporto e per quello che verrà, visto che da oggi questo progetto è diventato realtà!

Ho dato voce a Simon, ma non c'è stato bisogno di "romanzare" nulla, perchè in fondo la sua vicenda è già bella intensa, avventurosa e avvincente.

Ma soprattutto la sua storia, e quella dei suoi magnifici genitori, è un esempio per tutti quelli che si trovano a vivere sulla propria pelle sofferenze e ingiustizie, dalle quali però, non mollando mai e mostrando una forza encomiabile, ci si può anche rialzare ed andare avanti.

Da oggi potete quindi trovare a disposizione il mio ultimo libro, per il momento acquistabile dal sito della casa editrice Nulla die, ma con l'anno nuovo ordinabile su tutti i principali store e nelle librerie.

Per me è stato emozionante fare questo viaggio, un onore e un privilegio, e spero che immersi in queste pagine vi possiate emozionare anche voi

 

http://nulladie.com/.../435-gianni-gardon-simon-sono-io...

 

vanoli simon