I VERI MOSTRI…
Il 25 novembre, nell’auditorium municipale de La Pintana si é tenuto lo spettacolo “Tras la Neblina” (Dietro la Nebbia), spettacolo della compagnia Mundo Urbano del progetto GoÉl Cile. Lo spettacolo si componeva di due racconti del terrore basati sulla mitologia cilena, ma questi racconti avevono come scopo il mettere in luce il fatto che sono molto piú spaventosi e paurosi i comportamenti e le violenze delle persone. Infatti l’opera, sfruttando alcuni mostri della tradizione cilena, approfitta per mettere in luce alcuni vere mostruositá del comportametno umano, come la violenza intrafamigliare e le differenze tra ricchi e poveri.
Questa settimana l’OCDE (Organización para la Cooperación y el Desarrollo Económico) ho pubblicato un informe sulle differenze di ricchezza tra le classi sociali dei suoi paesi menbri ed il Cile si é posto al primo posto nella disparitá tra ricchi e poveri.
Buon Ascolto
Per approfondire: http://www.lanacion.cl/chile-es-el-pais-con-mas-desigualdades-de-la-ocde-aunque-va-mejorando/noticias/2011-12-05/131429.html
Commenti
Stefano a te e a tutti i caschi bianchi un grande abbraccio. La vostra avventura "cilena" sta per finire. So che sono giorni intensi e a volte difficili. Comunque noi due ci rivediamo in cile fra qualche mesetto!
RSS feed dei commenti di questo post.